COME PROMUOVERE LA SALUTE NEL 3° MILLENNIO dal “Fitness for body” al “Wellness for balance”

Il Metodo, testato per tre anni dal Polo della Salute e poi reso disponibile a tutto il settore del fitness/wellness, si basa su alcuni pilastri che ne hanno guidato la progettazione, la realizzazione e l’implementazione nei vari centri sportivi aderenti al progetto.

Innovazione

Il Metodo vuole innovare il settore del Wellness e dell’attività fisica, puntando non solo alla fidelizzazione dei target già noti, ma incoraggiandone la ricerca di nuovi e differenziati, che possano godere dei benefici dell’attività fisica, al fine di incrementare il loro stato di salute.

Sinergia professionale integrata

Grazie all’attenta supervisione di nuove figure specializzate, come quella del Trainer e Manager per la Salute che seleziona e costruisce il team di lavoro, il Polo della Salute Method si articola secondo una sinergia professionale vincente, che vede l’interazione di differenti figure professionali afferenti al mondo sanitario e delle scienze motorie. Nel metodo, infatti, collaborano a stretto contatto il medico specialista (cardiologo, diabetologo, endocrinologo, neurologo, ortopedico, psicoterapeuta), il nutrizionista, il posturologo, l’osteopata, il fisioterapista, il mental coach e il trainer. Ma il metodo si estende anche all’ambito estetico della Spa, come a quello naturopatico/erboristico.

Infatti, partendo dalla concezione olistica della persona, si sono studiati tutti gli ambiti di intervento professionale con i quali agire e interagire, al fine di programmare un vero e proprio “Per-Corso;” ovvero un corso che “passa attraverso” tutte le aree della personalità: cognitivo, comportamentale e motoria e che conduce al Ben-essere, inteso come quella sensazione percepita di stare bene, in salute! La strategia innovativa del metodo, unita alla gradualità degli obiettivi proposti inibiscono la monotonia delle esercitazioni e si adattano facilmente alle discipline offerte dal centro sportivo, selezionate e proposte dal Trainer e Manager per la Salute.

Risorse umane

Le risorse umane che operano all’interno del Polo della Salute sono il vero valore aggiunto del progetto, poiché si distinguono per competenze motorie altamente qualificate e approfondite in ambito medico-scientifico sui target di riferimento.

Il Trainer e Manager per la Salute, coordinatore di tutto il Team, è la figura di riferimento che, da un lato organizza e gestisce i contatti interni ed esterni del Polo della Salute, relazionandosi con sanitari, Direttori Generali, Direttori Sportivi, Trainer e utenti finali, dall’altro raccoglie tutte le informazioni pervenute dalle differenti valutazioni anamnestiche e le traduce in un’unica cartella della salute, dove annota percorsi allenanti altamente individualizzati, calibrati considerando anche eventuali patologie in atto. Il TMS si caratterizza per essere una figura professionale innovativa, dalle spiccate qualità manageriali, unite ad altrettanta preparazione altamente specializzata in ambito motorio.

Hai bisogno di informazioni? Contattaci

+39 347 9607523

Formazione

Siamo costantemente impegnati nell’attività di formazione e divulgazione dell’educazione ai corretti stili di vita.

I nostri uffici

Vuoi comprendere come il nostro Metodo e la nostra strategia sono funzionali alla tua professione?

Inizia la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?