Come Polo della Salute, promuovendo la trasformazione dei paradigmi che hanno governato il Fitness negli ultimi decenni, in qualcosa di più completo e integrato, ci rivolgiamo necessariamente, ma non esclusivamente, alla rete dei centri sportivi e degli operatori del settore fitness/wellness.
Abbiamo approntato, per questo, un programma idoneo a trasferire una metodologia professionale e imprenditoriale, utile a implementare la cura del Benessere e della Salute nei luoghi deputati alla cultura dell’attività motoria (centri sportivi, palestre, piscine, ma anche istituti scolastici, associazioni, etc.)
Abbiamo scelto di attestarci sul mercato del Wellness in modo del tutto innovativo, che dimentica il paradigma del “Fitness for body” e cerca di far emergere con forza e determinazione quello del “Wellness for balance”, ovvero quello della ricerca di un Equilibrio completo e integrato tra psiche e soma. Questa scelta ha determinato anche la metodologia di lavoro (come anche quella di business) che si riconosce nell’incoraggiare alla cultura del movimento fisico come farmaco naturale.
Perché tutto questo? Partiamo da una costatazione.

Il Mercato

Il mercato del fitness e wellness sta cambiando rapidamente, ancora di più dopo l’emergenza Covid-19 da febbraio 2020 in poi.
Il solo esercizio fisico e una “corretta” alimentazione, lasceranno sempre più spazio ad una nuova filosofia capace, di mettere insieme più fattori connessi: salute, cibo, bellezza ed estetica, riassumibili nella futuristica definizione di “WELLCARE” ovvero cura del benessere e della salute.
Grazie alla continua domanda da parte dei consumatori e ai cambiamenti anagrafici, si prevede una crescita esponenziale nei prossimi anni. Sappiamo tutti, infatti, che in Italia la popolazione è sempre più anziana, perché la prospettiva di vita si è molto allungata e con essa è aumentata l’insorgenza di patologie croniche.

La concorrenza

Il WELLCARE vedrà un progressivo e crescente impegno di grandi aziende della salute, che naturalmente sono da considerare dei veri e propri concorrenti per i centri fitness-wellness.
La concorrenza cresce ulteriormente se consideriamo anche le aziende che operano nel mondo della bellezza, dell’alimentazione e della tecnologia per il benessere. 
I consumatori del futuro, quindi, potranno spaziare su una serie di servizi e prodotti mai così ampi come in questo periodo e per i prossimi anni a venire.
Ci sarà sempre più una frammentazione del mercato del wellness, in favore di un mercato allargato del WEELCARE.

La nostra proposta

Il Polo della Salute vuole invece supportare i centri sportivi, le palestre e le piscine in uno sviluppo coerente del proprio business, rispetto alle prospettive del nuovo mercato.
Per questo stiamo realizzando una Rete di aziende e professionisti specializzati nella promozione della salute, attraverso l’attività fisica, considerata un farmaco naturale che, al pari di ogni altro, va dosato con cura da professionisti attenti, capaci e consapevoli che sappiano interagire con il mondo sanitario e del benessere.
Per imprenditori e gestori sportivi, Personal Trainer e Istruttori, operatori del settore, abbiamo due proposte:

  • la possibilità di conoscere e implementare il Polo della Salute Method
  • la formazione professionale, organizzata in più livelli

I vantaggi

Le aziende e i professionisti che entreranno a far parte della Rete del Polo della Salute potranno contare su:

  • supporto tecnico e scientifico, per la creazione e attuazione dei percorsi benessere altamente individualizzati
  • supporto marketing e comunicazione, per la divulgazione e promozione dei programmi del Fitness per la Salute
  • presenza dei consulenti del Polo della Salute Method presso le aziende affiliate in occasione degli eventi itineranti di sensibilizzazione e promozione dell’educazione alla salute
  • Visibilità all’interno del sito Polo della Salute in qualità di professionisti e aziende certificate
  • Visibilità nella comunicazione del Polo della Salute in qualità di professionisti e aziende certificate
  • Uso del marchio Polo della Salute per la promozione delle attività coerenti con le finalità del metodo

Hai bisogno di informazioni? Contattaci

+39 347 9607523

Formazione

Siamo costantemente impegnati nell’attività di formazione e divulgazione dell’educazione ai corretti stili di vita.

I nostri uffici

Polo della Salute

Contattaci

    Informazioni

    Sede principale

    Via Gino Bonichi, 17 - 00125 Acilia (Roma)

    Telefono

    +39 347 960 7523

    E-Mail

    info@polodellasalutemethod.it

    Inizia la chat
    Hai bisogno di aiuto?
    Ciao,
    come possiamo aiutarti?