Polo Della Salute

Libro “Prima la Salute”

Il libro “Prima la Salute” è il primo manuale pubblicato dal Polo della Salute. La sua pubblicazione, voluta durante il periodo di lockdown, sottolinea la determinazione a stimolare il cambiamento culturale complessivo sul “Sistema Salute” che viene riprogrammato e presentato entro il nostro modello di promozione e sviluppo della salute nel 3° millennio.

Il libro vuol essere uno strumento per tutti coloro che desiderano aprirsi a un nuovo modo di vedere l’esercizio fisico, non più come mero strumento per migliorare l’estetica del corpo, ma come nuova modalità di fare prevenzione, per contrastare e ridurre l’insorgenza delle malattie cronico-degenerative.

Riuscire ad avvicinare quante più persone possibile al mondo dell’esercizio fisico è lo scopo di tutti coloro che lavorano presso centri wellness.

Uscire dalla zona di comfort e tracciare nuove vie è una necessità da dover appagare e a cui gli operatori non possono sottrarsi, per diffondere una cultura e una educazione alla Salute, ancora oggi troppo poco penetrante.

Polo Della Salute

L’autore – Gerardo Ruberto

Presidente del Polo della Salute, è stato campione italiano di Powerlifting (sollevamento pesi) negli anni 80, in possesso di numerosi diplomi per l’insegnamento delle attività ginnico-sportive conseguiti negli Stati Uniti e in Italia, è una presenza costante nel mercato del fitness e del wellness da oltre 40 anni, rivestendo numerosi incarichi presso aziende del settore.

Ha lavorato presso YMCA di San Diego, formandosi e specializzandosi in sistemi operativi e organizzativi da applicare nella gestione aziendale. Da sempre impegnato nella comunicazione e nella strategia dei cambiamenti aziendali, per ottenere il meglio dai collaboratori, è in possesso di un Master in “Motivazione e personalità,” oltre che di un Master in Direzione Sportiva.

Negli anni ha conseguito numerosi riconoscimenti universitari e aziendali, attestandosi tra i relatori più richiesti nelle manifestazioni nazionali ed internazionali del settore sportivo.

Consulente per la formazione e la gestione strategica delle risorse umane e della leadership, attraverso il concetto dell’intelligenza emotiva. Docente all’Executive Master in Wellness Management, presso l’università di Roma LUISS Guido Carli, docente al corso di formazione manageriale presso l’Università delle Marche, docente al corso di Alta Formazione Trainer & Manager per la Salute, presso l’Università Internazionale delle Nazioni Unite per la Pace di Roma.

Ideatore del metodo formativo “Smiling Coach System” e del “Programma 12 Settimane”.

Già autore del libro “Sport & Fitness Manager” (Editrice il Campo).

Inizia la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?