Polo Della Salute

Giornata della Salute

La Giornata della Salute è un format ad accesso gratuito aperto, su prenotazione, a tutti coloro che vogliano informarsi e conoscere le potenzialità dell’attività motoria come, farmaco naturale. Ogni giornata si svolge a livello nazionale, presso uno dei centri accreditati dal Polo della Salute ed è orientata a un tema specifico (malattie cardiovascolari, problematiche osteoarticolari, o malattie metaboliche) come quella sul Diabete, realizzata il 30 Novembre 2019.
La Giornata della Salute si svolge periodicamente, solitamente quattro all’anno, con accesso gratuito, su prenotazione, presso una o più strutture accreditate dal Polo della Salute sul territorio nazionale.

La Giornata della Salute è un modo semplice e coinvolgente per informare le persone su come:

  • monitorare il proprio stato di salute;
  • prevenire o curare patologie cronico-degenerative attraverso l’esercizio fisico;
  • scegliere le soluzioni mediche e motorie più adatte alla propria situazione.
Polo Della Salute

Ogni Giornata della Salute prevede tre macro-attività

image

Attività per tutti i partecipanti.
Esami di laboratorio, attività motorie, consulenze. NOTA: le attività sono solitamente gratuite, in alcuni casi potrebbero prevedere dei piccoli costi.

image

Workshop o conferenze sul tema principale della giornata, che prevedono la presenza come relatori di esponenti del mondo medico-scientifico, ricercatori, Trainer&Manager, atleti top level, o altri professionisti del settore. Con un linguaggio semplice e contenuti altamente specializzati è un modo per informare correttamente tutti i partecipanti di quanto si può fare per restare in salute.

image

Incontri gratuiti con cardiologo, endocrinologo, neurologo, ortopedico, nutrizionista, posturologo, osteopata, fisioterapista e mental coach, per avere delle indicazioni personalizzate sul proprio stato di salute e sul percorso ideale per migliorarlo.
NOTA: in ogni giornata potrebbero essere presenti tutte o solo alcune delle figure professionali indicate.

Inizia la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?